Pagamento della sanzione

 

 

Metodi di pagamento

 

Piattaforma pagoPA

Il pagamento dei verbali deve essere effettuato utilizzando pagoPA, una piattaforma concepita per standardizzare e rendere più sicuri e trasparenti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. Il sistema è adottato obbligatoriamente da tutte le Pubbliche Amministrazioni e da un numero crescente di Banche e istituti di pagamento.

Il pagamento può essere eseguito utilizzando uno dei seguenti canali:

  • Pagamento con carta di credito e altri metodi attraverso questo sito: effettuare l'accesso inserendo gli estremi identificativi del verbale nella sezione "Ricerca Verbale" presente in home page.
Attenzione - Se un tentativo di pagamento tramite il sito non va a buon fine per qualsiasi motivo, il sistema pagoPA inibisce ulteriori tentativi fino a un massimo di 20 ore. Si consiglia quindi di ritentare il giorno successivo oppure di ricorrere a una modalità di pagamento alternativa.
N.B. - Non è possibile utilizzare il sito per effettuare pagamenti di importo superiore a € 1.000,00.
  • Pagamento online utilizzando il canale CBILL presente tra le modalità di pagamento disponibili sul sito della propria banca (home banking). Gli estremi del pagamento (Codice CBILL e Codice Avviso) sono riportati a destra del relativo codice QR presente nell'avviso di pagamento.
  • Pagamento presso le tabaccherie, i punti Sisal/Lottomatica, gli sportelli bancari, i supermercati convenzionati e gli sportelli bancomat appositamente predisposti utilizzando l'avviso di pagamento allegato al verbale.
N.B. - Non è previsto il pagamento presso gli uffici postali.

► Clicca qui per pagare con carta di credito e altri metodi attraverso questo sito (sezione "Ricerca Contravvenzione")

► ​RATEIZZARE IL PAGAMENTO